Padua Research Archive

Catalogo dei prodotti della Ricerca

 

Padua Research Archive, l’archivio istituzionale della produzione scientifica dell’Università degli Studi di Padova, ha lo scopo di raccogliere, documentare, conservare e pubblicare, anche ad accesso aperto, i prodotti della ricerca dell’Ateneo.

Padua Research Archive utilizza la piattaforma IRIS (Institutional Research Information System) sviluppata da Cineca e da luglio 2015 sostituisce U-GOV Ricerca.

Il passaggio da un catalogo chiuso ad uno aperto è in linea con l’orientamento generale, a livello nazionale ed internazionale, di favorire la disseminazione in rete dei risultati delle ricerche assicurandone la più ampia diffusione possibile.

 

Accesso alla pagina pubblica di Padua Research Archive
L’accesso alla pagina personale è  consentito a tutto il personale strutturato e in formazione alla ricerca dell’Ateneo (docenti, ricercatori, dottorandi , assegnisti, specializzandi) tramite login dalla pagina pubblica con le credenziali (username e password) utilizzate per la posta elettronica di Ateneo.

Il Servizio Informatico di Dipartimento ha preparato un documento riguardante le procedure per inserire e modificare i propri prodotti in IRIS che può essere consultato QUI .

Ulteriori informazioni si possono trovare nei documenti consultabili e scaricabili presso il sito dell'ANVUR.

Accedi a Padua Research Archive.

Pagina informativa sul sito di Ateneo

 

Referenti di Dipartimento

In ogni Dipartimento è presente almeno un referente tecnico-amministrativo per il catalogo Padua Research Archive che risponde alle richieste di chiarimenti e che supporta i docenti e i ricercatori nell'inserimento e nella consultazione dei prodotti. Lista dei referenti di dipartimento.
Per qualsiasi informazione, potete contattare il referente  tecnico del vostro dipartimento, sig. Nicola Paccagnella