UniPD WiFi

Il 9 settembre 2008 è stato firmato il protocollo d'intesa tra Università di Padova, Comune di Padova e Ne-T by Telerete Nordest srl per la costituzione di UniPDWiFi, l'accesso a internet senza fili gratuito per gli studenti e il personale dell'Ateneo.

sono già più di 15 le aree coperte dal nuovo servizio UniPDWiFi: 7 hot spot nel Palazzo del Bo presso aule e biblioteche di Giurisprudenza, 3 hot spot presso palazzo Maldura, 2 hot spot presso la mensa del Piovego e poi l'Aula studio di Riviera Tito Livio e l'Ex stabile Fiat in Via Venezia. Inoltre sono raggiunte dal servizio la Biblioteca ESU e Aula studio disabilità (zona Portello). Il piano di sviluppo prevede l'attivazione di ulteriori 25 WiFi zone fra cui le aule studio di via Marsala e di via Jappelli, l'aula studio Galilei.

UniPDWiFI nella Facoltà di Medicina e Chirurgia

Nell'ambito del progetto di Ateneo "UniPDWIFI" Medicina e Chirurgia, con la partecipazione dell'Azienda Ospedaliera di Padova, sta attrezzando alcune aree del complesso ospedaliero per l'accesso a internet senza fili gratuito per gli studenti e il personale dell'Ateneo.

In particolare le aree wifi in funzione sono:

  • Biblioteca Pinali
  • Atrio e corridoi in prossimtà dell'Aula Morgagni 
  • Aula Studio Policlinico
  • Aule "Palafellin"
  • Giardini antistanti l'Ufficio di Presidenza
  • Cortile "Ospedale Vecchio"
Per avere i permessi di accesso, è necessario effettuare la registrazione al servizio attraverso il sito di Padova WIFI. La procedura di registrazione prevede la compilazione di un form online, riportante i dati personali. Contestualmente si dovrà scegliere un nome utente e una password con cui effettuare il collegamento.