News: Eventi

25° Biennial International Congress on Thrombosis

Dal 27.11.2017 al 27.05.2018

Il 25° Congresso internazionale sulla trombosi si terrà a Venezia dal 23 al 26 maggio 2018.

La trombosi (coronarica, cerebrale e venosa) ha causato due decessi su tre nel 2010 (Lancet 2012; 380: 2095-128). La prevenzione e il trattamento degli eventi tromboembolici è quindi un problema principale in medicina che coinvolge tutti i componenti del sistema sanitario. Recentemente, un forte impulso in questo campo è venuto dall'introduzione di nuovi agenti antitrombotici il cui uso si sta espandendo con la necessità di ulteriori informazioni da studi di vita reale. Pertanto, l'ICT è una sede importante per confrontare le esperienze cliniche e apprendere nuovi progressi nelle scienze di base e farmacologiche.

Il programma scientifico sarà principalmente dedicato a giovani scienziati e medici con sessioni di "incontro con gli esperti" nelle prime ore del mattino. Il dibattito "pro" e "contro" stimolerà anche la discussione con il pubblico. Saranno inoltre ospitate le lezioni principali relative a temi caldi trombotici e i simposi sponsorizzati si svolgeranno durante le sessioni del pranzo.

Le conferenze di Keynote saranno tenute da una illustre facoltà internazionale, mentre un gran numero di comunicazioni libere selezionate segnalerà nuovi dati dai laboratori di ricerca di base e dai centri clinici di tutto il mondo. Un comitato di programma, composto da esperti, è stato incaricato di preparare un programma scientifico di alta qualità che, ne siamo certi, soddisferà tutte le aspettative e le esigenze dei numerosi partecipanti all'incontro.

Vittorio Pengo MD, FESC

Per Maggiori informazioni: http://www.thrombosis2018.org/index.php?go=inicio