News: Bandi

BANDO eccellenza della ricerca scientifica sulla SLA in Italia: APERTA LA CALL FOR PROJECTS 2018

Dal 20.03.2018 al 20.04.2018

La Fondazione AriSLA ha pubblicato il nuovo Bando per finanziare l’eccellenza della ricerca scientifica sulla SLA in Italia, rinnovando così anche quest'anno il suo impegno a sostegno dei ricercatori che lavorano per individuare una cura per questa gravissima malattia.CHI PUO’ PARTECIPARE AL BANDO - Possono partecipare al Bando i ricercatori di Università italiane e di Istituti di ricerca pubblici e privati non profit e possono entrare nella partnership, attraverso un co-finanziamento, anche aziende ed enti di ricerca stranieri.NOVITA’ NELLE AREE DI FINANZIAMENTO - Il Bando AriSLA 2018 prevede la possibilità di presentare solo “Full grant”, ovvero progetti che sviluppano ambiti di studio promettenti e fondati su un solido background, caratterizzati da dati preliminari coerenti con la nuova proposta di ricerca e che propongono approcci multidisciplinari e ad elevato potenziale di traduzione nella pratica clinica. L’invito è quello di presentare proposte nell'ambito della Ricerca di Base e Traslazionale.DURATA E BUDGET DEI PROGETTI - Al Bando 2018 è possibile presentare progetti di una durata compresa tra i 12 e i 36 mesi e richiedere un finanziamento fino ad un massimo di 240.000 euro.MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE - Le proposte potranno essere presentate da oggi 20 marzo fino al prossimo 20 aprile 2018, attraverso la piattaforma online accessibile sul sito www.arisla.org .Per ogni informazione gli uffici di AriSLA sono a disposizione dei ricercatori.