
Settore ricerca, terza missione e direzione
Attività ricerca e terza missione
- Supporto alla presentazione, gestione e rendicontazione dei progetti di ricerca scientifica finanziati dal miur, da altri ministeri/enti e dall’ateneo;
- Supporto amministrativo/contabile e rendicontazione dei progetti di ricerca europea e internazionale;
- Gestione assegni di ricerca (bando e supporto nella selezione, procedura di conferimento degli assegni e procedura di verifica dell’attivita’ svolta);
- Gestione procedure comparative per incarichi di lavoro autonomo e collaborazioni di ricerca (bando e supporto nella selezione, procedura di conferimento incarico);
- Gestione borse di studio per attività di ricerca post lauream (bando e supporto nella selezione, procedura di assegnazione della borsa);
- Verifica in itinere e finale dell’attività svolta dagli assegnisti; Procedure comparative per incarichi di lavoro autonomo e collaborazioni di ricerca;
- Principali tipologie di finanziamento ed eventuale modulistica relativa:
- Finanziamenti d'Ateneo
- Progetti strategici
- Attività di ricerca istituzionali (fondi ex 60%)
- Progetti di ricerca di Ateneo
- Attrezzature scientifiche finalizzate alla ricerca
- Finanziamenti ministeriali
- Progetti di ricerca di rilevante interesse nazionale (PRIN - ex 40%)
- Progetti di altri Ministeri (MAE, …)
- Finanziamenti da enti per la ricerca
- Liberalità
- Finanziamenti internazionali
- Settimo Programma Quadro per la Ricerca e lo Sviluppo Tecnologico (7PQ)
- Finanziamenti per assegni di ricerca
- Assegni di ricerca Grant e (post-doc) Junior
- Assegni di ricerca (post-doc) Senior
Attività di segreteria di direzione
- Organi collegiali (convocazione, ordine del giorno e verbale del Consiglio e della Giunta di Dipartimento);
- Protocollo in arrivo e partenza;
- Gestione della Posta Elettronica Certificata (PEC);
- Archiviazione della documentazione cartacea;
- Ritiro e suddivisione della posta interna ed esterna;
- Gestione del Giada del PTA;
- Gestione pratiche relative al Personale Docente e PTA (comunicazione assenza del PTA per malattia, richiesta autorizzazione incarichi esterni del docenti);
- Rinnovo indirizzi posta elettronica;
- Gestione delle richieste di patrocinio;
- Gestione delle richieste dei frequentatori;
- Gestione delle pratiche tramite il Gebes.
Sede
Piano Terra Policlinico
Palazzina ex Emodinamica
Via Giustiniani, 2 - 35128 Padova
Organico
Roberta Capovilla
Tel. 049/8211390
roberta.capovilla@unipd.it
Francesca Costanzelli
Tel. 049/8214393
francesca.costanzelli@unipd.it
Valentina Pettenuzzo
Tel. 049/8212088
valentina.pettenuzzo@unipd.it
Contattaci anche scrivendo a:
ricerca.dctv@unipd.it
segreteria.dsctv@unipd.it
Settore Ricerca, Terza Missione e Direzione - Responsabile Valentina Pettenuzzo