Call Talent@Unipd

Call Talent@Unipd (termine 26 settembre 2022) - Scouting candidati ERC Consolidator Grants 2023

è attiva la quinta edizione del bando TALENT@UNIPD, Consolidator Grants 2023, con scadenza 26 settembre 2022.

L’iniziativa, coordinata dall’Ufficio Ricerca Internazionale dell’Ateneo, si rivolge a Principal Investigator eccellenti che intendano candidarsi ai finanziamenti europei ERC Consolidator Grant 2023 (chiusura call: 02 febbraio 2023) scegliendo Padova quale ente ospitante la propria ricerca. Ai ricercatori e alle ricercatrici selezionati, l’Ufficio offrirà supporto nella stesura della proposta progettuale ERC.

Non vi sono limiti di età, nazionalità e ambito disciplinare per la partecipazione. Gli interessati e le interessate devono aver discusso la propria tesi di dottorato da un minimo di 7 a un massimo di 12 anni fa; devono altresì dimostrare indipendenza di pensiero e capacità di ideazione di un progetto visionario.

Il bando TALENT@UNIPD è aperto anche a Principal Investigator esterni all'Università di Padova e, per favorire la massima promozione dell’iniziativa tra i vostri contatti più qualificati, vi invito a condividere la presente segnalazione con i colleghi internazionali o le Associazioni scientifiche di cui fate parte. Di seguito troverete una traccia di messaggio in lingua inglese che potrete utilizzare come riferimento. 

Vi ricordo che gli interessati e le interessate dovranno compilare l’application form disponibile al link 

https://forms.gle/6KqjgVWRy1HQPhmc8

comprensiva dei seguenti allegati, i cui templati sono scaricabili alle pagine https://www.unipd.it/en/call-consolidator-grant-2023 (eng) e https://www.unipd.it/call-consolidator-grant-2023 (ita)

• CV e track-record 
• proposta di massimo 4.000 caratteri (spazi inclusi) in inglese dell’idea progettuale
• modello di Commitment alla candidatura del progetto ERC, sottoscritta dal/dalla candidato/a.

Il termine per la compilazione dell’application form è lunedì 26 settembre alle ore 13.00. Non saranno considerate candidature incomplete o non conformi ai modelli indicati.

Per ogni chiarimento vi invito a contattare individual.grants@unipd.it (persona di riferimento: Giulia Salvo, int. 049 827 1954).