Eventi e Avvisi

PNRR Giovani Ricercatori

Il Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) ha recentemente pubblicato la prima edizione dell'Avviso PNRR Giovani Ricercatori (NRRP – Young Researchers), iniziativa che comprende tre linee di finanziamento, ciascuna con destinatari e condizioni di partecipazione differenti.

Trovate in allegato una sintesi degli elementi salienti del bando, del calendario delle selezioni e degli adempimenti richiesti ai Dipartimenti che intendano sostenere la candidatura di ricercatori e ricercatrici interessati a competere indicando l'Ateneo quale sede di realizzazione dei loro progetti.

Segnaliamo la pagina web di Ateneo (in inglese) - https://www.unipd.it/en/opportunities-researchers/pnrr.

Alcuni punti del bando, anche riferiti alle condizioni di ammissibilità dei proponenti, devono essere ulteriormente chiariti dal Ministero, che ci si attende pubblichi quanto prima delle FAQ aggiornate (https://www.gea.mur.gov.it/Faq/YoungResearchersERC | https://www.gea.mur.gov.it/Bandi/YoungResearchersMSCA#faq | https://www.gea.mur.gov.it/Bandi/YoungResearchersSoE#faq).

Il termine ultimo entro cui i candidati e le candidate (soggetti proponenti) devono presentare il proprio dossier tramite la piattaforma ministeriale GEA MUR (https://www.gea.mur.gov.it) è l'11 ottobre 2022 – alle 12.00 (ora italiana).

L'Ufficio Ricerca Internazionale – Settore Finanziamenti Individuali (individual.grants@unipd.it) è il riferimento da contattare per maggiori informazioni.