Shaping a World-class University - Anno 2022

L’Università degli Studi di Padova continua a promuovere e rinnovare una strategia di internazionalizzazione globale, con l’obiettivo di rendere i corsi di studio ambienti aperti, innovativi ed internazionali di apprendimento ed al contempo di accrescere la visibilità, l’attrattività e la reputazione dell’Ateneo per un posizionamento sempre migliore nei ranking internazionali.

Attraverso il bando "Shaping a World-class University", l’Ateneo si propone di dare continuità alle attività di internazionalizzazione supportando iniziative mirate all’innovazione e alla digitalizzazione delle attività curricolari, allo sviluppo di programmi di mobilità strutturata e attività di cooperazione allo sviluppo.

La seconda edizione del Bando 2022 ed. 2 prevede le seguenti tipologie di progetto finanziabili:

• Short-term Visiting professors
  • Virtual & Collaborative programmes (iniziative di didattica virtuali)
  • Supporto allo sviluppo di programmi di mobilità strutturata per crediti o per titoli
  • Attività di cooperazione allo sviluppo

Come partecipare

Gli obiettivi, i dettagli e i requisiti specifici relativi alle diverse tipologie di progetto finanziabili sono definiti nelle schede relative alle macro-aree di intervento allegate al bando. Sempre nel bando sono riportate, inoltre, le modalità e i criteri di selezione. Le candidature dovranno essere presentate entro il giorno 30 novembre 2022, ore 13.00 dai docenti dell'Università di Padova, esclusivamente attraverso la procedura online, disponibile al link: https://forms.gle/8H2zFWbQYahNkPCL7

La procedura è accessibile tramite LOGIN (username e password SingleSignOn - le stesse della posta elettronica). È possibile presentare una sola candidatura per tipologia di progetto. Tutti i campi obbligatori devono essere compilati e vanno allegati i file richiesti. Una volta salvata, la domanda è modificabile fino alla data di scadenza del bando.

ATTENZIONE: il sistema non consente un salvataggio parziale dei dati inseriti. I dati vengono salvati solo al momento dell’invio della candidatura online, completata in ogni sua parte.
La candidatura è successivamente modificabile, nei soli campi risposta,(NON E’ POSSIBILE MODIFICARE GLI ALLEGATI). Si consiglia quindi di procedere alla compilazione solo quando si è in possesso di tutte le informazioni richieste e gli allegati necessari, come indicato nel fac-simile della candidatura sotto riportato.

-------------------------------------------------

The University of Padua keeps encouraging and renewing an internationalisation strategy worldwide both to turn its degree programmes into open, innovative, and international learning environments and to boost its visibility, attractiveness and reputation for an increasingly better international ranking.

Through the ‘Shaping a World-class University’ Call, the University aims to continue to support internationalisation activities of different kinds.
The 2nd Call 2022 funds the following specific initiatives/types of projects:

• Short-term Visiting professors (virtual and face-to-face)
  • Virtual & Collaborative programmes
  • Support to the development of structured mobility programmes (double/joint degrees and mobility windows)
  • Development cooperation initiatives

How to apply

The aims, detailed information and specific requirements of each type of projects eligible for funding are outlined in the related factsheets of the macro-areas of actions, attached to the call for proposals, which specifies also the selection criteria. Applications must be submitted by 1.00 pm on 30 November 2022, exclusively through the online formhttps://forms.gle/8H2zFWbQYahNkPCL7.

The procedure is accessible via LOGIN (SingleSignOn username and password - the same as for UNIPD e-mail). It is possible to submit only one application per project-type. All mandatory fields must be filled in and the required files must be attached.
The application can be subsequently modified, only in the answer fields, (IT IS NOT POSSIBLE TO MODIFY THE ATTACHMENTS). It is therefore advisable to start your application only when you have all the required information and the necessary attachments, as indicated in the template of the application below.

Info: international.projects@unipd.it - Tel +39 049 827 1248