Avvisi

Teaching4Learning @ Unipd

Il progetto Teaching4Learning@Unipd (T4L), in sintonia con le linee di sviluppo promosse dall'Unione Europea, dalla European University Association e dal MIUR, si propone di contribuire al miglioramento e all'innovazione della didattica dei corsi di studio offerti dall'Università degli Studi di Padova. Si articola in percorsi formativi di sviluppo professionale per docenti, in azioni di condivisione e formazione per studentesse e studenti, in progetti di innovazione delle pratiche e strategie didattiche con il supporto e l'integrazione delle tecnologie più innovative, promuovendo lo sviluppo di una cultura didattica ispirata all'Active Learning e alla costruzione di Faculty Learning Community (FLC).

Segnaliamo che ci sono ancora posti disponibili per la Spring/Summer Edition dei corsi T4L New Faculty, Base e Avanzato, secondo la calendarizzazione di seguito riportata:

CORSO T4L NEW FACULTY – spring/summer 2021 (7, 10, 11, 12 giugno 2021) rivolto a tutti i ricercatori con contratto RTDA / RTDB (numero massimo partecipanti: 30)
Per partecipare è necessario prenotare entro il 27 maggio 2021

CORSO T4L BASE – spring/summer 2021 (16, 24, 25, 26 giugno 2021) rivolto a tutti i professori ordinari, associati e ricercatori a tempo indeterminato (numero massimo partecipanti: 30).
Per partecipare è necessario prenotare entro il 6 giugno 2021

CORSO T4L AVANZATO – spring/summer 2021 (9, 15, 16, 17 luglio 2021) rivolto a tutti i professori ordinari, associati e ricercatori a tempo indeterminato che abbiano già seguito un corso T4L (numero massimo partecipanti: 30).
Per partecipare è necessario prenotare entro il 30 giugno 2021

Per tutti i corsi, che si terranno interamente in modalità telematica, è richiesta la frequenza obbligatoria.
Vi ricordo che, alla conclusione di ciascun percorso, verrà rilasciato ai partecipanti un Open Badge attestante le competenze acquisite.
Una volta chiuse le iscrizioni e formati i team dei partecipanti ai diversi corsi, saranno trasmessi tutti i dettagli organizzativi.