Rassegna stampa

UNIVERSITÀ CONTRO COVID-19

UNIVERSITÀ CONTRO COVID-19

In campo la ricerca biomedica, clinica, economica e psicologica: scelti i primi quattro progetti co-finanziati Unipd e Donatori.

Una apposita Commissione dell’Università di Padova ha scelto i quattro progetti di ricerca che saranno finanziati in gran parte grazie alla generosità di donatori che in questo periodo hanno deciso di sostenere le nostre ricercatrici e ricercatori impegnati nella lotta contro la pandemia da COVID-19. I progetti riguardano abiti diversi della scienza: biomedicina, clinica, economia e psicologia.

Tra i progetti scelti si trova il progetto di ricerca clinica "Studio delle lesioni tissutali ed organiche in pazienti deceduti SARS-CoV-2 positivi: analisi morfologiche, molecolari, ultrstrutturali e correlazioni clinico-patologiche" presentato dalla prof.ssa Fiorella Calabrese del Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità pubblica.


La raccolta fondi a favore della ricerca su Covid-19 continua, e grazie alle donazioni ricevute da parte di centinaia di donor, tra cui molti studenti, colleghi e docenti, è già in corso la seconda edizione del bando Covid19 per finanziare altri nuovi quattro assegni.

L’iniziativa è stata inoltre ripresa dal TG Veneto in un'intervista che trovate cliccando qui.