Coordinamento delle Professioni Sanitarie

MASTER I Livello
Direttore: Prof. Renzo Zanotti

Il Master in Coordinamento delle professioni sanitarie fornisce le competenze necessarie per il ruolo di coordinatore nella programmazione sanitaria, nel miglioramento continuo di qualità e nella conduzione delle risorse umane, strutturali e tecnologiche dell’azienda. Il corso approfondisce due aree tematiche: management sanitario e qualità e sviluppo professionale e risponde alle richieste della legge n. 43 del 01/02/2006 che prevede la formazione attraverso un “Master di I livello in management per le funzioni di coordinamento nell’area di appartenenza” come titolo necessario per l’accesso degli operatori professionali sanitari all’esercizio della funzione di coordinamento.
Il Master è orientato a fornire competenze per:

  • Coordinare le risorse finalizzate agli obiettivi assegnati all’Unità/Servizio;
  • Adottare metodi per lo sviluppo della qualità professionale in Unità/Servizio;
  • Valutare la produttività dei processi organizzativi e delle risorse professionali assegnate.

– SEDI DI PADOVA E MONSELICE – 

DESTINATARI E SBOCCHI OCCUPAZIONALIIl Master in Coordinamento delle professioni sanitarie abilita alla funzione di coordinatore nell’area delle professioni sanitarie che vengono inserite dalla contrattazione nazionale nel Comparto delle professioni. Si rivolge quindi esclusivamente alle figure professionali in possesso di diplomi/lauree delle professioni sanitarie elencate nell’avviso di ammissione. Il possesso di diploma/laurea triennale in una delle professioni sanitarie del comparto costituisce il requisito obbligatorio per l’ammissione.

E' stato pubblicato il nuovo calendario delle lezioni del primo semestre per il Master in Coordinamento sede di Padova. Si prega di prenderne visione e di constatarne le modifiche apportate