Modulistica settore direzione

Correzione timbrature PTA

Eventuali correzioni nelle timbrature dovranno essere richieste attraverso il form on line dal sito del Dipartimento (Area riservata GeBeS) cui è possibile accedere tramite le proprie credenziali di posta elettronica al Single Sign On. Stampare il report mensile solo e soltanto se non è possibile correggere eventuali timbrature nell'Area riservata GeBeS). In tal caso il Settore potrà procedere manualmente alla correzione del report, solo se preventivamente siglato dal proprio Referente/Responsabile di U.O.


Comunicazione assenza per malattia

In caso di assenza per malattia, dare comunicazione entro le ore 9.00 e comunque entro l'inizio del turno di lavoro del giorno in cui si verifica l'assenza direttamente all'Ufficio Personale tecnico amministrativo tramite e-mail all'indirizzo assenze.pta@unipd.it mettendo in copia conoscenza la Segreteria e il Responsabile dell'Unità Operativa presso la quale state svolgendo servizio.

Si ricorda che è importante comunicare anche il numero di giorni di malattia e l'eventuale prosecuzione. 


Permessi, congedi e aspettative PTA

Per le diverse tipologie di permessi, congedi e aspettative

- congedo per maternità, paternità ed adozione
- permesso per malattia del figlio
- permesso portatori di handicap e assistenza di familiari con handicap
- aspettative per cause diverse
- congedi per motivi di famiglia e studio
- permessi di studio 150 ore
- permessi per particolari motivi personali o familiari
- permessi per l'espletamento di visite, terapie, prestazioni specialistiche od esami diagnostici

bisogna presentare preventivamente la richiesta e la relativa documentazione reperibile nell’area riservata accessibile con Single Sign On al link www.unipd.it/ufficiopta nella sezione "Presenze-assenze" sottosezione "Moduli".


Richiesta autorizzazione allo svolgimento di incarico per conto di un soggetto esterno all'Ateneo

L'Università di Padova ha adottato un Regolamento per la disciplina di tale materia, emanato con D.R. Prot. 2711 del 26/07/2019.

Regolamento di Ateneo sui criteri e le procedure per il rilascio ai Professori e ai Ricercatori dell'autorizzazione allo svolgimento di incarichi esterni.

I Docenti del Dipartimento sono tenuti ad utilizzare l’applicazione web per richiedere l’autorizzazione/inviare comunicazione preventiva per gli incarichi esterni accessibile alla propria area riservata SIT del sito web di Ateneo, alla voce Menù - Servizi Personali - Link utili alla Persona, accessibile con Single Sign On.


Incarichi extraistituzionali PTA

 

L'Università di Padova, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 53 del D.Lgs. 165/2001, ha adottato un Regolamento per la disciplina di tale materia, emanato con D.R. prot. n. 218094 del 12/06/2019:

Regolamento di Ateneo per la disciplina degli incarichi extraistituzionali del personale dirigente e tecnico amministrativo dell’Università degli Studi di Padova

A seconda della tipologia di attività, il personale che intende svolgerla dovrà presentare all'amministrazione una richiesta di autorizzazione o una comunicazione preventiva. L’applicazione web per richiedere l’autorizzazione/comunicazione preventiva è accessibile alla voce "Menù Servizi Personali" – "Link utili alla Persona" all’interno del servizio SIT del sito web di Ateneo, cui è possibile accedere tramite le proprie credenziali di Single Sign ON.

Per maggiori informazioni consultare il link: https://www.unipd.it/incarichi-extraistituzionali



Attivazione/Rinnovo indirizzi posta elettronica

La richiesta di nuova attivazione deve essere inserita da parte del personale afferente alla Struttura e sottoscritta dal richiedente, inviata alla Segreteria (segreteria.dsctv@unipd.it) la quale, verificata l'ammissibilità della richiesta, acquisisce la firma del Direttore e la trasmette all'ASIT per l'attivazione.

https://www.ict.unipd.it/servizi/servizi-utenti-istituzionali/posta-elettronica-dipendenti/indirizzi-unipd

Gestione delle richieste dei frequentatori

Per ciascuna richiesta è necessario precisare dettagliatamente i motivi, quindi le progettualità in essere e per cui si rende necessaria la frequenza presso le Strutture dipartimentali.

Modalita' di pagamento polizza Infortuni

L'Università degli Studi di Padova, in base alla normativa, dal 1° marzo 2021 deve incassare attraverso il nuovo sistema dei pagamenti PagoPA. Il versamento per la polizza infortuni dovrà avvenire non più tramite bonifico bancario al consueto IBAN bensì collegandosi al "Portale dei Pagamenti PagoAtenei" dell'Università di Padova.

ITALIANO: https://unipd.pagoatenei.cineca.it/portalepagamenti.server.frontend/#/modellopagamento?id=110&lang=it

ENGLISH: https://unipd.pagoatenei.cineca.it/portalepagamenti.server.frontend/#/modellopagamento?id=110&lang=en

La funzione Pagamento Spontaneo, dà la possibilità, una volta compilati i campi obbligatori, di procedere con il "pagamento immediato" scegliendo tra le varie modalità online disponibili o viceversa di stampare l'Avviso di  pagamento e pagare in un secondo momento (entro 3 giorni) utilizzando uno dei canali di pagamento menzionati nell'Avviso.

Per maggiori informazioni consultare il link: https://www.unipd.it/infortunio-polizze-assicurative

Tutta la documentazione deve essere inviata all'indirizzo email segreteria.dsctv@unipd.it che, a seguito dell'autorizzazione del Direttore, ne darà comunicazione all'interessato/a (in CC il supervisore).

Sulla piattaforma e-Learning per la Formazione del personale di Ateneo è sono disponibili i corsi in materia di sicurezza: https://elearning.unipd.it/formazione, cliccando su “Area sicurezza” e poi Formazione GENERALE – oppure – Formazione SPECIFICA (verrà richiesta l’autenticazione tramite Single Sign On).

La Formazione GENERALE, come previsto dalle norme, è rivolta a tutti i lavoratori ed equiparati, è trasversale a tutti i settori lavorativi e costituisce Credito Formativo Permanente. Il corso è rivolto a tutti coloro che a qualunque titolo (lavoratori, studenti, lav. equiparati, tirocinanti ed ospiti) accedono alle strutture di Ateneo  per svolgere attività di ricerca, didattica, ecc.

La Formazione SPECIFICA, come previsto dalle norme, è differenziata in funzione del livello di rischio basso, medio o alto al quale sono esposte/i le lavoratrici/i lavoratori (o equiparati). I corsi sono rivolti a tutti coloro che a qualunque titolo (lavoratori, studenti, lav. equiparati, tirocinanti ed ospiti) accedono alle strutture di Ateneo  e sono esposti ai seguenti rischi:

-Rischio BASSO (ad esempio attività di ufficio e simili)

-Rischio ALTO (ad esempio tutte le attività di laboratorio e simili)

Con riferimento a quanto previsto dal Sistema di Gestione Salute e Sicurezza sul lavoro - SGSS di Ateneo (https://www.unipd.it/sgss) si ricorda che:

  • ·         il Responsabile di Struttura, in qualità di Dirigente ai fini della sicurezza, dovrà prevedere e garantire l’attuazione di programmi di informazione, formazione e addestramento integrativi su eventuali ulteriori rischi presenti in laboratorio, non trattati nel corso in oggetto;
  • ·         i Responsabili dell’attività didattica o di ricerca in laboratorio - RDRL ed i Preposti dovranno informare, formare e addestrare i lavoratori e i lavoratori equiparati, tenendo conto della formazione pregressa, di quella erogata nel corso in oggetto o in altri corsi erogati dall’Ateneo, sorvegliando e verificandone l’attuazione.

L’Ufficio Ambiente e Sicurezza rimane a vostra disposizione per ogni chiarimento attraverso la coda ticket: Area AES - Ufficio Ambiente e Sicurezza – Settore salute e sicurezza – formazione in materia di sicurezza.


Richiesta di patrocinio

Tutte le richieste dovranno essere effettuate accedendo alla piattaforma relativa ai servizi interni del Dipartimento, seguendo il percorso qui di seguito dettagliato:

  • servizi web dipartimento (https://servizi.dctv.unipd.it/);
  • cliccare su "servizi interni dipartimento" e procedere con l'autenticazione con le proprie credenziali SSO;
  • cliccare WEB da menu principale tendina a destra;
  • cliccare richiesta patrocinio e pubblicazione evento;
  • compilare i campi liberi.

Si segnala che la procedura prevede più tipologie di richieste:

  • Richiesta pubblicazione evento nel sito web DCTV;
  • Richiesta pubblicazione evento su social network;
  • Richiesta patrocinio Dipartimento/Ateneo.

Si invita pertanto a flaggare l'opzione desiderata.


Richiesta di pagamento di ore straordinarie PTA

Settore Ricerca, Terza Missione e Direzione - Responsabile Valentina Pettenuzzo

Organico

Mihaela Chirvasa (per attività di direzione)
Tel. 049/8214393
mihaela.chirvasa@unipd.it

Marta Marchioro (per attività di ricerca e di terza missione)
Tel. 049/8211390
marta.marchioro@unipd.it

Giacomo Orlando (per attività di ricerca e di terza missione)
Tel. 049/8212527
giacomo.orlando.2@unipd.it

Valentina Pettenuzzo (Responsabile del Settore)
Tel. 049/8212088
valentina.pettenuzzo@unipd.it

Contattaci anche scrivendo a:
ricerca.dctv@unipd.it
segreteria.dsctv@unipd.it