Settore ricerca, terza missione e direzione

Attività ricerca e terza missione

  • Supporto alla presentazione, gestione e rendicontazione dei progetti di ricerca scientifica finanziati dal miur, da altri ministeri/enti e dall’ateneo;
  • Supporto amministrativo/contabile e rendicontazione dei progetti di ricerca europea e internazionale;
  • Gestione assegni di ricerca (bando e supporto nella selezione, procedura di conferimento degli assegni e procedura di verifica dell’attivita’ svolta);
  • Gestione procedure comparative per incarichi di lavoro autonomo e collaborazioni di ricerca (bando e supporto nella selezione, procedura di conferimento incarico);
  • Gestione borse di studio per attività di ricerca post lauream (bando e supporto nella selezione, procedura di assegnazione della borsa);
  • Verifica in itinere e finale dell’attività svolta dagli assegnisti; Procedure comparative per incarichi di lavoro autonomo e collaborazioni di ricerca;
  • Principali tipologie di finanziamento ed eventuale modulistica relativa:
    • Finanziamenti d'Ateneo
      • Progetti strategici
      • Attività di ricerca istituzionali (fondi ex 60%)
      • Progetti di ricerca di Ateneo
      • Attrezzature scientifiche finalizzate alla ricerca
    • Finanziamenti ministeriali
      • Progetti di ricerca di rilevante interesse nazionale (PRIN - ex 40%)
      • Progetti di altri Ministeri (MAE, …)
    • Finanziamenti da enti per la ricerca
      • Liberalità
    • Finanziamenti internazionali
      • Settimo Programma Quadro per la Ricerca e lo Sviluppo Tecnologico (7PQ)
    • Finanziamenti per assegni di ricerca
      • Assegni di ricerca Grant e (post-doc) Junior
      • Assegni di ricerca (post-doc) Senior

Attività di segreteria di direzione

  • Organi collegiali (convocazione, ordine del giorno e verbale del Consiglio e della Giunta di Dipartimento);
  • Protocollo in arrivo e partenza;
  • Gestione della Posta Elettronica Certificata (PEC);
  • Archiviazione della documentazione cartacea;
  • Ritiro e suddivisione della posta interna ed esterna;
  • Gestione del Giada del PTA;
  • Gestione pratiche relative al Personale Docente e PTA (comunicazione assenza del PTA per malattia, richiesta autorizzazione incarichi esterni del docenti);
  • Rinnovo indirizzi posta elettronica;
  • Gestione delle richieste di patrocinio;
  • Gestione delle richieste dei frequentatori;
  • Gestione delle pratiche tramite il Gebes.

Sede
Piano Terra - Policlinico - Palazzina ex Emodinamica
Via Giustiniani, 2 - 35128 Padova

Orario di Ricevimento
dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00

 

Settore Ricerca, Terza Missione e Direzione - Responsabile Valentina Pettenuzzo

Organico

Mihaela Chirvasa
Tel. 049/8214393
mihaela.chirvasa@unipd.it

Marta Marchioro
Tel. 049/8211390
marta.marchioro@unipd.it

Giacomo Orlando
Tel. 049/8212527
giacomo.orlando.2@unipd.it

Valentina Pettenuzzo
Tel. 049/8212088
valentina.pettenuzzo@unipd.it

Contattaci anche scrivendo a:
ricerca.dctv@unipd.it
segreteria.dsctv@unipd.it