Settore ricerca, terza missione e direzione

Attività di ricerca e di terza missione

  • Supporto amministrativo alla presentazione, gestione e rendicontazione dei progetti di ricerca scientifica/finanziamenti erogati dal MIUR, da altri ministeri/enti e dall’Ateneo, quali, ad esempio:
    • BIRD (DOR e Investimento Strategico di Dipartimento);
    • Progetti Strategici di Ateneo
    • Progetti STARS di Ateneo
    • Attrezzature scientifiche finalizzate alla ricerca acquisite con finanziamenti di Ateneo (Bando Grandi attrezzatture, Bando World Class Research Infrastructures (WCRI), Bando Infrastrutture immateriali di ricerca (IIR), bando Infrastrutture di Ricerca (AIR), Bando Infrastrutture Strategiche di Ricerca (ISR))
    • Progetti di ricerca di rilevante interesse nazionale (PRIN)
    • Progetti di altri Ministeri (es. MAECI, …)
    • Finanziamenti da enti pubblici e privati per la ricerca nazionali ed internazionali
    • Progetti europei ed internazionali
  • Supporto amministrativo all'attivazione e gestione assegni di ricerca;
  • Supporto amministrativo all'attivazione e gestione borse di ricerca;
  • Supporto amministrativo all'attivazione e gestione procedure comparatiuve per incarichi di lavoro autonomo;
  • Supporto amministrativo alla redazione e stipula di contrtatti e convenzioni di natura istituzionale e commerciale;
  • Supporto amministrativo alla gestione di atti di liberalità e donazioni;
  • Supporto amministrativo alle attività di terza missione (contratti, prestazioni, brevetti, spin-off).

Attività di direzione

  • Segreteria del Direttore di Dipartimento
  • Organi collegiali del Dipartimento (Consiglio, Giunta e Commissioni);
  • Gestione protocollo;
  • Gestione della Posta Elettronica Certificata (PEC) e della posta cartacea, archivio di Dipartimento;
  • Gestione pratiche amministrative relative al Personale Docente (procedure concorsuali, reclutamento, prese di servizio, congedi, incarichi esterni) e PTA (assenze, ferie, permessi e congedi;
  • Attivazione/rinnovo indirizzi posta elettronica di Ateneo;
  • Gestione richieste di patrocinio;
  • Gestione richieste dei frequentatori;
  • Supporto amministrativo pratiche inerenti ai servizi di Medicina Preventiva, Radioprotezionee Prevenzione e Protezione dell'Ateneo e del Servizio di Fisica Sanitaria dell'Azienda Ospedale-Università Padova;
  • Ripartizione delle ore di lavoro straordinario assegnate al Personale del nostro Dipartimento (vedi pagina dedicata).

Sede
Piano Terra Policlinico
Palazzina ex Emodinamica
Via Giustiniani, 2 - 35128 Padova

Orario di Ricevimento
dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00

 

Settore Ricerca, Terza Missione e Direzione - Responsabile Valentina Pettenuzzo

Organico

Francesca Bicciato (per attività di ricerca e di terza missione)
Tel. 049/8211390
francesca.bicciato@unipd.it

Mihaela Chirvasa (per attività di direzione)
Tel. 049/8214393
mihaela.chirvasa@unipd.it

Marta Marchioro (per attività di ricerca e di terza missione)
Tel. 049/8212527
marta.marchioro@unipd.it

Giacomo Orlando (per attività di ricerca e di terza missione)
Tel. 049/8212527
giacomo.orlando.2@unipd.it

Valentina Pettenuzzo (Responsabile del Settore)
Tel. 049/8212088
valentina.pettenuzzo@unipd.it

Contattaci anche scrivendo a:
ricerca.dctv@unipd.it
segreteria.dsctv@unipd.it