DCTV WIFI
Il Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e di Sanità Pubblica ha attivato, all'interno dell'area dell'Azienda Ospedaliera, una rete WiFi per l'accesso ad internet dedicata al personale strutturato e non strutturato afferente al Dipartimento, a scopo di studio e di ricerca. La rete è individuata dal nome "dctv-wifi". Sono attivi al momento i seguenti "hot spot":
1) Anatomia Patologica - Corridoio, piano terra
2) Aula Studio Cardiologia - Centro Gallucci, piano interrato
3) Aula Informatica Cardiochirurgia - Centro Gallucci, piano terra
4) Aula Cardiologia - Policlinico, piano terra
5) Emodinamica - Centro Gallucci, piano terra
6) Laboratori - Via Orus, primo piano
L'accesso è consentito, previa attivazione del proprio account e accettazione delle regole di utilizzo della Rete Nazionale della Ricerca (GARR).
La richiesta di attivazione dell'account é compilabile online all'indirizzo https://servizi.dctv.unipd.it/ > Richiesta accesso Wi-Fi. Il modulo compilato viene inviato via mail e una volta sottoscritto deve essere consegnato ai tecnici presso il Servizio Informatico.
Le reti "dctv-wifi" ed "Eduroam" all'interno del Dipartimento utilizzano il software open-source Zeroshell. Zeroshell è una distribuzione Linux per server e dispositivi embedded il cui scopo è fornire i principali servizi di rete di cui una LAN necessita. È disponibile nel formato di Live CD o di immagine per Compact Flash ed è configurabile ed amministrabile tramite un browser web.